associazione.wagner.milano@gmail.com awm.milano@legalmail.itVia Silvio Pellico, 6 – 20121 Milano

Mercoledì 3 aprile 2019, ore 20.00: “Manuale wagneriano per la disabilità”.

Mercoledì 3 aprile 2019, ore 20.00, presso la sede degli Amici del Loggione (Via Silvio Pellico, 6 – 20121 Milano) si è svolta la presentazione del libro:

“Manuale wagneriano per la disabilità” (Zecchini editore)

Ce ne ha parlato l’autore, Angelo Dolce.

Il libro nasce in un contesto scientifico, ed è tratto dalla tesi finale dell’autore per le attività di tirocinio svolte per conseguire la specializzazione di sostegno nella scuola. Vengono individuati gli archetipi letterali e clinici dei ragazzi che soffrono di iperattività, con finalità didattiche-inclusive nel segno dell’ideologia e della musica wagneriana per favorire l’inclusione scolastica. L’autore presenta dunque un test che si avvale di una base clinica e scientifica ma che, in forma di romanzo, rende significativamente le problematiche legate alla disabilità avendo la massima cura, sensibilità e sincerità nel trattare un argomento così delicato.

Nel video, l’Autore descrive la sua opera e il suo credo wagneriano.