Associazione Wagneriana

Concerto pianistico di Elena Chiavegato – 6 ottobre 2021

L’Associazione Wagneriana di Milano invita tutti i soci e i simpatizzanti all’incontro di apertura delle attività 2021-22

Concerto pianistico di Elena Chiavegato borsista al festival di Bayreuth 2021


Programma del concerto:WagnerTannhäuser OuvertureWagner/LisztWalhall aus Der Ring des Nibelungen
Liszt: Konzertetüde Gnomenreigen

Seguirà una conversazione con Elena Chiavegato circa l’esperienza a Bayreuth e gli spettacoli wagneriani andati in scena.
Elena Chiavegato nasce da padre italiano e madre giapponese. Inizia a suonare il pianoforte all’età di tre anni, a dieci viene ammessa al Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano e a diciassette si diploma con il massimo dei voti, la lode e la menzione d’onore. Si perfeziona all’Ecole Normale de Musique de Paris “Alfred Cortot” e ottiene con eccellenza il Master alla Escola Superior de Música de Catalunya di Barcellona. Successivamente viene ammessa al progetto interdisciplinare “Daedalus – l’artista da giovane” a Firenze e in contemporanea frequenta il corso di Laurea Magistrale in “Scienze della musica e dello spettacolo” all’Università degli Studi di Milano. Il suo debutto risale nel 2006, al Teatro dal Verme di Milano in occasione del 250esimo anniversario della nascita di Mozart. Vincitrice di più di 20 PRIMI premi in concorsi nazionali e internazionali, ha al suo attivo numerose performance in importanti teatri e rassegne concertistiche d’Europa. Oltre ad essere una pianista concertista, Elena è anche Specialist in Sales & Marketing per il Japanese Business Network (JBN) presso la PriceWaterhouseCoopers (PwC) di Milano.

Potete prenotarvi scrivendo alla nostra posta elettronica associazione.wagner.milano@gmail.com

Per avere accesso al concerto è necessario mostrare il Green Pass.