associazione.wagner.milano@gmail.com awm.milano@legalmail.itVia Silvio Pellico, 6 – 20121 Milano

Associazione Wagneriana

Prova aperta Rheingold Teatro alla Scala

Milano per la Scala ha il piacere di invitarvi ad assistere alla prova d’insieme di Das Rheingold prevista nella serata di lunedì 21 ottobre dalle ore 19 alle 21.30.

La prova dell’opera sarà preceduta alle 18.30 da un’introduzione del Sovrintendente Dominique Meyer che ci racconterà com’è nata l’idea artistica di questo ambizioso progetto.

L’accesso a Teatro sarà possibile a partire dalle 18.15 I posti saranno assegnati in Palco a fronte di un contributo di 30 euro. È possibile prenotarsi scrivendo all’indirizzo fondazione@milanoperlascala.it

Dopo dieci anni il Teatro alla Scala presenta un nuovo allestimento del “Ring des Nibelungen” di Richard Wagner. La regia è di David McVicar, uno dei nomi più autorevoli del panorama registico internazionale, che alla Scala è stato applaudito in un vasto repertorio, da Cavalli a Berlioz, Cilea e Verdi. Le quattro nuove produzioni saranno dapprima presentate – una alla volta – nel corso di tre stagioni: Das Rheingold a ottobre-novembre 2024, Die Walküre a febbraio 2025, Siegfried a giugno 2025 e Götterdämmerung a febbraio 2026.